Conflitti, litigi .... e altre rotture

Dal   al

mostra interattiva per ragazze e ragazzi da 11 a 15 anni

Il percorso interattivo, in dieci tappe, è pensato per giovani da 11 a 15 anni e accompagna i partecipanti attraverso una serie di attività, stimoli e domande volti a favorire il confronto, la discussione e la ricerca. Gli studenti, organizzati in piccoli gruppi, grazie al supporto del diario di bordo, vivono un'esperienza di apprendimento innotivativa.

Il progetto è stato ideato dall'equipé del Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti (CPP) coordinata da Daniele Novara e Paolo Ragusa, per l'allestimento pesarese ha collaborato il Liceo Mamiani, con uno specifico progetto di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto 34 studenti/esse.

La mostra, allestita presso Palazzo Gradari, è aperta dal 18 febbraio al 14 marzo, ogni sabato dalle 15 alle 18 accesso libero per il pubblico. Dal lunedì al venerdì saranno svolti i laboratori, su prenotazione, per le scuole secondarie di 1° e 2° grado per un totale di 44 classi accompagnate da docenti appositamente formati.

Per informazioni: segreteria dell'Assessorato alla Crescita
tel. 0721 387 268 - e.mail pubblica.istruzione@comune.pesaro.pu.it