Centro per le famiglie: i prossimi appuntamenti a Pesaro e Gradara

Proseguono gli incontri del Centro per le famiglie sia di Pesaro sia di Gradara che offrono servizi di consulenza educativa mediazione familiare e altre attività legate al rapporto genitori e figli.

Domani, martedì 27 novembre, nella sede di via Petrarca a Pesaro, alle 20.45., si svolgerà un incontro dal titolo “Educare per prevenire”,  rivolto a genitori e a educatori. Il tema verrà introdotto dalla dottoressa Elisabeth Iacucci. Parteciperà il dottor Silvio Cattarina, presidente della Cooperativa “L’imprevisto” assieme ad alcuni ragazzi ospiti delle comunità dirette da Cattarina che racconteranno le proprie esperienze. L’appuntamento rientra nel progetto “Login” che vede la collaborazione di Irs Aurora, Labirinto e Crescere.

Sabato 1 dicembre, nella sede di Gradara (in via Mercato 8) è previsto un cineforum dedicato agli adolescenti (dagli 11 ai 16 anni) e ai loro genitori. Dalle 16.00 alle 19.00 verrà infatti proiettato il film “Juno” e a seguire  il dibattito condotto dalla psicologa Gloria Nicolini.

Mercoledì 5 dicembre, alle 18.00, nella sede di Pesaro in via Petrarca, incontro su: “Genitori di figli ad alto potenziale?”. Fino a che punto è necessario sostenere i figli e qual è il  potenziale del bambini? Fare il genitore è davvero  il mestiere più difficile del mondo: con questo incontro i genitori potranno rivolgere le proprie domande alla psicoterapeuta Barbara Pasini.

Tutti gli appuntamenti  sono gratuiti.

Per informazioni e iscrizioni: Centro per le Famiglie dell'A.T.S. n.1

apertura al pubblico: lunedì, martedì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 15 alle 18

tel. 0721 387384/ fax n. 0721 387499

e mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it