Campus Internazionale Hockey Pico Pesaro 2021

Dal   al

Campus Hockey Pico 2021 ha scelto come città Pesaro per la sua nona edizione in collaborazione con Amatori Hockey Pesaro e con il patrocinio del Comune di Pesaro.

Per due settimane dal 4 luglio al 17 luglio.

Il Campus Hockey Pico, si svolgerà per la seconda estate consecutiva in terra pesarese, principalmente nella pista di pattinaggio di Viale Trieste.

Quest’anno le settimane del campus saranno 2;

la prima dal 4 al 10 luglio;

la seconda dall’11 al 17 luglio.

Ci sono state numerose iscrizione al campus, sia da parte di bambine che di bambini dai 6 ai 16 anni.

Ragazzi e ragazze da tutte le parti d’Italia, dal Nord al Sud parteciperanno al Campus, trascorrendo due settimane nelle quali cercheranno di migliorare le conoscenze e le capacità tecniche dell’hockey su pista, oltre a divertirsi e socializzare godendo dell’ospitalità della città di Pesaro.

Saranno presenti allenatori di prestigio internazionale e a far parte dello Staff troviamo anche due campionesse della nazionale italiana di hockey Francesca Maniero e Cristina Santochirico.

L'ultima settimana si avvarrà anche della presenza di una figura mondiale dell’hockey su pista, Quim Pauls, ex allenatore del Barcellona e della nazionale spagnola.

Grande impegno nella collaborazione e nell'organizzazione dell'evento da parte della società Amatori Hockey di Pesaro che, presenterà un torneo senior estivo,( si svolgerà sempre a Pesaro) a cavallo tra le 2 settimane di Campus, dal 9 all’11 luglio e vedrà la partecipazione di squadre e atleti, provenienti da varie regioni d’Italia.

Orari e luoghi di allenamento:

tutto il giorno al mattino dalle 9.00 alle 12.00 e pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30/20.00. La città ha messo a disposizione la pista di pattinaggio di viale Trieste e l'impianto sportivo, gestito dalla società sportiva "APD Borgo", a Borgo Santa Maria.

Un’occasione anche per la città di accogliere turisti.