Servizio Civile Universale

Scadenza prorogata al 20 febbraio 2023

E' aperto il bando: il Comune di Pesaro cerca 8 giovani volontari

Sono 4 i progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 e che riguarderanno i settori dell'educazione, ambiente e cultura e precisamente:

• "Volontari per uno spazio educativo diffuso, inclusivo e innovativo" (settore Educazione, 3 posti);
  • "La tutela del territorio e dell'ambiente nei comuni di Lazio, Marche e Umbria" (settore Ambiente, 1 posto);
  • "Ambiente in movimento: mobilità sostenibile e rigenerazione urbana" (settore Ambiente, 1 posti);
  • "Ripartire dalla cultura: volontari per la valorizzazione del patrimonio" (settore Cultura, 3 posto).

Possono partecipare al bando di Servizio Civile Universale i giovani tra i 18 e 28 anni.

Scadenza prorogata: la domanda deve essere inviata on line (tramite SPID) entro le ore 14,00 di lunedì 20 febbraio 2023.

I progetti hanno una durata di 12 mesi; gli operatori del Servizio Civile dovranno svolgere servizio 5 o 6 giorni a settimana (media di 25 ore). Ai volontari sarà riconosciuto un contributo economico mensile di 444,30 euro e l'attestato di fine servizio.

Per informazioni, sintesi progetti vai alla pagina dell'InformaGiovani del Comune di Pesaro (sotto le "Bacheche dei concorsi")