Contenuto principale

Carta solidale "dedicata a te" 2023

Per riceverla non è necessario presentare domanda ma i beneficiari riceveranno comunicazione tramite raccomandata.

La carta solidale "dedicata a te" 2023 è una carta di pagamento elettronica concessa in modo automatico a famiglie in possesso di determinati requisiti (vedi quali) per acquisti di beni di prima necessità da effettuare nei supermercati o negozi convenzionati. La carta contiene un contributo uguale per tutti di 382,50 euro.
La carta è nominativa e potrà essere utilizzata fino al 31 dicembre 2023 effettuando almeno un acquisto con la carta entro il 15 settembre 2023.

Per riceverla non è necessario presentare domanda. Il Comune, una volta ricevuto da INPS l’elenco dei beneficiari selezionati e dopo una fase di controlli, avvertirà i cittadini beneficiari tramite una raccomandata contenente una lettera con cui poter andare presso gli uffici postali a ritirare la carta già carica dell’importo.

Attenzione: in base alla normativa sul rispetto della privacy non verrà pubblicato alcun elenco dei beneficiari e non potrà essere fornita informazione se si rientra o meno in tale elenco in alcun modo (telefono, email, messaggi ecc..) se non tramite la raccomandata che si riceverà al proprio indirizzo di residenza.

Torna all'inizio