Giochiamo al centro

Laboratori creativi con materiale di riciclo per bambini 0-6 anni

Da venerdì 9 ottobre il Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro propone cinque appuntamenti per educare i bambini al rispetto per l’ambiente.

L’esperienza, voluta dagli assessorati alla sostenibilità e alla solidarietà, è realizzata con la collaborazione di Marche Multiservizi.

Si rivolge ai bambini dai 6 ai 10 anni che potranno divertirsi a costruire tanti simpatici oggetti utilizzando carta, plastica e altri materiali di uso comune per imparare attraverso il gioco il valore del riciclo e il rispetto per l'ambiente.

I laboratori, guidati da un‘esperta, si terranno il secondo e il quarto venerdì del mese, al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro in via Rossini (entrata accanto al teatro Sperimentale).

Si può partecipare prenotandosi al numero 0721 387384, martedì dalle 13 alle 17 e mercoledì dalle 9 alle 13.
Il primo appuntamento è "Cose di latta", venerdì 9  ottobre, dalle ore 17.30 alle 19.00.

Seguiranno negli stessi orari:

venerdì 23 ottobre "Zucche dure... ma di carta"
venerdì 13 novembre "Un vetro dai mille colori"
venerdì 27  novembre  "Con la plastica si può fare..."
venerdì 11 dicembre  "addobbi natalizi fai-da-te"

Info e prenotazioni:
Centro per le famiglie del Comune di Pesaro:
apertura al pubblico martedì dalle 13 alle 17 e mercoledì dalle 9 alle 13
0721 387384 posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it