Frequenza ai Centri estivi per bambini e ragazzi con disabilità

Il Comune di Pesaro ha attivato il sostegno educativo per la frequenza ai centri estivi in favore di ragazzi e ragazze con disabilità certificata ai sensi della L. 104/92, iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo grado e ai primi 2 anni di scuola secondaria di secondo grado.

I centri frequentati saranno quelli individuati dai genitori fra quelli autorizzati dal Comune di Pesaro organizzati sul territorio comunale. Si prega verificare in elenco i centri che accolgono minori disabili.
Per la scuola dell'infanzia estiva la procedura da seguire è quella indicata nella pagina delle iscrizioni.

L’assistenza educativa si attiverà per un massimo di 5 settimane continuative, nel periodo dal 10 giugno al 2 agosto 2024 in orario antimeridiano fino alle ore 14 dal lunedì al venerdì per un totale di 25 ore settimanali.

Informazioni e presentazione della richiesta

La famiglia, dopo aver individuato il centro ed effettuata l’iscrizione, dovrà inviare richiesta di assistenza educativa compilando il modulo online attivo dal 15 aprile al 6 maggio 2024
Per informazioni è possibile contattare il referente per l'inclusione dott. Andrea Tagliabracci inviando una mail all’indirizzo a.tagliabracci@comune.pesaro.pu.it oppure chiamando il numero 338 655 5526 nei seguenti giorni e orari: lunedì 8.30-11.30 / martedì 15-18 / mercoledì 11.30-14 / giovedì 8.45-10.45 e 15-18 / venerdì 9-13.30

Le richieste effettuate oltre la scadenza dei termini indicati saranno valutate e accolte con riserva, in base ad esigenze organizzative.
Per la frequenza dei centri estivi autorizzati è inoltre prevista l’erogazione di un contributo per famiglie con ISEE non superiore a €. 25.000 Vedi la pagina dedicata per i dettagli.

Responsabile U.O. Attività Complementari
D.ssa Enrica Marchionni