Contenuto principale

Carta di identità elettronica

Dall'otto gennaio 2018 verrà rilasciata la carta di identità esclusivamente in formato elettronico

Su disposizione del Ministero, la carta di identità formato cartaceo andrà definitivamente in pensione e sarà sostituita dalla Carta di identità elettronica (CIE). Le carte di identità su supporto cartaceo finora rilasciate rimangono comunque valide fino alla data di scadenza del documento.

Dall'otto gennaio la nuova carta d’identità elettronica può essere richiesta presso i seguenti uffici:- UFFICIO ANAGRAFE CENTRALE, sito in Viale Don Minzoni n. 3,   dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 - il sabato dalle 09.00 alle 12.00 - QUARTIERE DI VILLA FASTIGGI, situato in Via Concordia, s.n.,   dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 - il sabato dalle 09.00 alle 12.00 - QUARTIERE DI PANTANO - SANTA VENERANDA,   sito in Largo Volontari del Sangue n. 9 (zona Cinque Torri),    Dal lunedì al sabato dalle 08.30 alle 13.00 E’ possibile prenotare l’appuntamento on line - agendacie.interno.gov.it  Il Poligrafico Zecca dello Stato provvederà a stampare il documento e ad inviarlo per posta all’indirizzo indicato dal cittadino al momento della richiesta. I tempi della consegna sono stati fissati per legge entro 6 giorni lavorativi.

Torna all'inizio