Ecco cosa deve fare l’operatore commerciale:
- Gli operatori commerciali possono accettare i voucher che il cittadino beneficiario consegnerà, per una spesa fino ad un valore di pari importo. I buoni spesa devono essere firmati dall’avente diritto e possono essere consegnati da un familiare o persona delegata. Ricevuti i voucher, l’operatore economico deve chiedere il rimborso, compilando il modello predisposto dall’U.O. Attività Economiche, e presentarlo entro il 31 maggio 2020 al seguente indirizzo: Servizio Attività Economiche Largo Mamiani n.26 Pesaro telefono 0721 387 476/489/450/686. (Il modello è scaricabile qui sotto, nominativo della ditta, sede, telefono, partita iva o codice fiscale, IBAN per accreditarne importo dovuto, unitamente alla matrice dei voucher acquisiti). La richiesta può essere inoltrata anche con raccomandata, sempre inserendo matrice buoni o pec al suapassociatopesarese@emarche.it.
- Una volta ricevuto il modulo, l’ufficio verificherà che l’operatore economico sia titolato a ritirare i buoni spesa in base e, a campione, verranno effettuati dei controlli per accertare la corrispondenza tra il numero di matrice dei buoni spesa consegnati con le matrici portate a rimborso. Effettuate le verifiche, verrà liquidato il rimborso e trasmessa la documentazione al servizio finanziario del Comune, che provvederà al pagamento.
- Invitiamo i titolari delle attività che ricevono i buoni spesa, ad esporre nella propria vetrina la locandina predisposta dal Comune, nella quale viene indicato che l’esercizio può ricevere i voucher.
In allegato domanda e locandina.