“Walk & Run City”, già 260 iscritti

Domenica 7 gennaio/Appuntamento in piazza del Popolo

Sold out per “Venite a smaltire con il sindaco”, ma si può continuare a iscriversi

Sono già 260 gli iscritti a… “Smaltire con il sindaco”, il “walk & Run City” di Pesaro in programma domenica 7 gennaio.

Un sold out al di là di ogni aspettativa che riempie di gioia sindaco e assessore allo sport. “Siamo molto soddisfatti del risultato – dicono Matteo Ricci e Mila Della Dora -, ci auguriamo che il numero di partecipanti possa crescere ancora. La grande partecipazione va a confermare che la città risponde sempre bene a eventi come questo ed è una risposta ulteriore alla candidatura a ‘città della corsa e del cammino’, con l’obiettivo in primavera di ottenere la bandiera azzurra”.

Si partirà dunque alle ore 10 da piazza del Popolo con il percorso che si snoderà per quasi 5 chilometri nel cuore della città. Ma l’appuntamento, per gli iscritti all’iniziativa sarà alle ore 9, sotto il porticato del Comune. Per il sindaco, che parteciperà all’iniziativa insieme all’assessore allo sport, sarà l’occasione per spiegare i cambiamenti della città, i nuovi progetti e quelli già realizzati.

“Siamo rimasti molto sorpresi, positivamente sorpresi, dal numero di partecipanti che è andato al di là di ogni aspettativa”, dice Gennaro Setola, ideatore della disciplina Bodyfly, che poi aggiunge: “I partecipanti dovranno portare la carta d’identità e naturalmente scarpe comode, poi riceveranno la maglietta che resterà a tutti in ricordo dell’evento, mentre le cuffie al termine dovranno essere restituite. Questo discorso è valido per i primi 200 iscritti, tutti gli altri che invece vorranno partecipare, anche se sprovvisti di cuffie e magliette, non dovranno iscriversi, ma potranno venire direttamente alla partenza fissata alle ore 10”.

Il percorso prevede lo start da piazza del Popolo (ore 10), una prima sosta in piazza Agide Fava (dove si trova il parcheggio del Curvone), quindi si arriverà alla piazzetta ‘creativa’ di Corso XI Settembre; poi dalla zona dell’ospedale si farà tappa in via dell’Acquedotto per arrivare successivamente al parco Miralfiore; infine, ancora una sosta ai giardini Palatucci e quindi ritorno in piazza del Popolo verso le ore 12.