Presso la sede del Teatro dei Bottoni in via Volga quartiere Vismara, 3 laboratori dedicati al "tornare bambini" e riscoprire il piacere di sporcarsi le mani.
Durante i 3 incontri i partecipanti potranno mettere in pausa la frenesia della propria vita quotidiana e dedicarsi a se. Attraverso i materiali artistici sarà possibile fare un tuffo nel mondo dell'infanzia grazie a un ambiente accogliente e non giudicante, aperto alla scoperta e all’imprevisto.
A chi si rivolge: genitori, educatori, insegnanti e chiunque abbia voglia di approfondire il tema mettendosi in gioco.
È possibile partecipare ad uno o più incontri.
La durata prevista per ogni incontro è di circa 2:30 ore
Sabato 30 Aprile 2022 – ore 15:00-17:30
ABITARE IL MONDO:
Un'occasione per riscoprire lo stupore di quando eravamo bambini e la ricchezza dell'esplorazione attraverso i sensi (nessuno escluso!). Un delicato viaggio attraverso giochi e ricordi dell'infanzia.
Sabato 7 maggio 2022 – ore 15:00-17:30
ABITARE SE STESSI:
Da dove nascono le emozioni se non dal nostro corpo che è la loro casa? Tenderemo l'orecchio a quelle emozioni che crescendo abbiamo un po' dimenticato, riponendole “in soffitta”. Un percorso alla scoperta delle trasformazioni che verranno.
Sabato 14 maggio 2022 – ore 15:00-17:30
FARE TESORO:
Crescere è meraviglioso ma anche molto faticoso... e allora a volte si ha l'esigenza di mettere un po' d'ordine, di scegliere cosa conservare con cura e cosa lasciar andare. Costruiremo insieme uno scrigno dei tesori, un rifugio sicuro per ciò che abbiamo di prezioso e per quello che verrà.
Non sono richieste competenze artistiche.
Costo a persona: 20euro
Per info e prenotazioni: elisapasquini.at@gmail.com
WhatsApp – 331 7687766