Torna “Candele Sotto le Stelle, la notte di San Lorenzo a Pesaro”

Tutto pronto per venerdì 10 agosto. Atteso tempo ottimo. Dress code total white

Anche quest’anno non poteva mancare l’appuntamento più glamour dell’estate. “Candele Sotto le Stelle, la notte di San Lorenzo”, che accade venerdì 10 agosto solo a Pesaro, sul litorale tra ponente, levante, Baia Flaminia e sottomonte, illuminato di candele.

“E’ tutto pronto per la festa - sottolinea il sindaco Matteo Ricci - le previsioni del tempo  annunciano sole e caldo. Vi invito a vestirvi di bianco lungo i sette chilometri di spiaggia per amplificare la luce delle candele, il risultato sarà una serata unica”.

Partecipano infatti tutti gli stabilimenti balneari con cene a lume di candela sulla battigia,  intrattenimenti e musica. Gli effetti speciali della serata sono appunto affidati alle 20mila candele sulla sabbia, ma saranno anche sulle passerelle e sui tavoli e persino sull’acqua per creare riflessi dorati.  E l’invito è un look total white per scendere in spiaggia e vivere l’emozione di “Candele Sotto le Stelle”, la notte delle stelle cadenti.

Una  festa per  tutti, grandi e bambini. Tanti gli intrattenimenti in programma.

Alle 19 i ballerini di pizzica in bianco al Moletto (lungomare Nazario Sauro).
La musica sarà protagonista anche quest’anno con due bande - di Candelara,  e Colombarone - Fiorenzuola di Focara - itineranti in spiaggia insieme ai Mangiafuoco di Gradara, per poi arrivare a piazzale della Libertà con concerto finale alle 22 circa.

Quest’anno una sorpresa, una performance in piazzale della Libertà alle 20.30, un labirinto di candele elettriche che prenderà forma in diretta davanti al pubblico, grazie al lavoro di venti giovani del Texas. Sono stati selezionati da Grand Houston Opera in collaborazione con Sacred Sites Quest e fanno parte del progetto artistico “Seeking The Human Spirit”, che promuove il grande valore di arte e musica per la comunità texana.

Per arrivare in spiaggia, attive le navette dal San Decenzio e dal Campus scolastico a partire dalle 19, ogni 15 minuti, per viale Trieste e sottomonte.

Info www.comune.pesaro.pu.it