Contenuto principale

Strada San Donato a Ginestreto, Pozzi: «Al lavoro per borghi e colline sempre più sicure e accessibili»

Terminato il primo stralcio (in corrispondenza di strada Monteromanesco) ora gli interventi si sono spostati nel tratto verso il centro abitato

Continuano i lavori per ripristinare strada San Donato di Ginestreto, interessata da una frana. Dopo la conclusione del primo stralcio degli interventi, che hanno riguardato il tratto in corrispondenza di strada Monteromanesco, ora ruspe, tecnici e operai sono all’opera per la riduzione del rischio idrogeologico in prossimità dell’abitato di Ginestreto. «L’obiettivo è quello di terminare i lavori di messa in sicurezza entro il mese di settembre – spiega l’assessore al Fare Riccardo Pozzi -  perché si stratta di una via frequentato ogni giorno da tantissimi automobilisti, genitori e ragazzi per recarsi al lavoro o a scuola». 

L’importo dell’opera di riduzione del rischio idrogeologico è di 200mila euro, «Sono finanziamenti del Ministero dell’Interno – ha concluso Pozzi, che ricorda -. Gli interventi erano già stati previsti all’interno del programma del piano triennale delle opere pubbliche 2021/23, con l’assessore all’Operatività Enzo Belloni. Per l’Amministrazione la sicurezza è sempre stata al primo posto: vogliamo che la città, i nostri quartieri e in questo caso le nostre colline, siano sempre più fruibili e accessibili da tutti, senza rischi».

Torna all'inizio