Servizio Civile Digitale - Calendario dei colloqui

Al via la selezione dei 2 volontari per il progetto di Servizio Civile Digitale del Comune di Pesaro: i vincitori saranno destinati all'Ufficio Informa&Servizi, dove presteranno servizio come "facilitatori digitali", supportando gli utenti nella gestione delle pratiche online e nell'acquisizione di competenze digitali utili per comunicare efficacemente con la Pubblica Amministrazione.

I candidati ammessi alla selezione sosterranno un colloquio in presenza, di fronte a una commissione istituita dall’Amministrazione Comunale, e uno in modalità telematica con selezionatori ANCI.

Il primo colloquio si svolgerà il 19 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Riunioni sita al IV piano del Palazzo Comunale, Piazza del Popolo 1. L’orario della convocazione sarà comunicato a ciascun candidato tramite e-mail. Si invitano i candidati a presentarsi muniti di documento d’identità in corso di validità e autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (allegato 1) seguendo le indicazioni operative riportate nell’allegato 2.

Il secondo colloquio, con i selezionatori ANCI, sarà effettuato tra il 24 e il 28 ottobre in modalità online tramite la piattaforma “GoToMeeting”. I candidati troveranno il relativo calendario di convocazione sul sito www.scanci.it almeno 10 giorni prima dello svolgimento del colloquio. In aggiunta, ciascun candidato sarà contattato personalmente da ANCI tramite e-mail e SMS.