Senza Chiodi

Lo sguardo sul mondo di giovani artisti pesaresi in mostra da sabato 17 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023. Arazzi, installazioni, video, quadri e sculture realizzate da sette under30 della città saranno visitabili, gratuitamente a Palazzo Gradari (Via Rossini - Pesaro).

Pesaro, “Città italiana dei giovani” 2022, prosegue il suo calendario di eventi dedicando l’ultima iniziativa in ordine di tempo ai giovani artisti della città: sabato 17 dicembre, alle ore 18, nel Salone Nobile di Palazzo Gradari, in via Rossini, inaugura infatti “Senza Chiodi”.

Armadilly, Lorenzo Bartolucci, Ilaria Benvenuti, Valentina Di Luca, Arianna Pace, Tedium, Ricardo Aleodor Venturi sono i 7 pesaresi under30 protagonisti della mostra, promossa dal Comune insieme all’associazione Tavolo Studenti, per raccontare l’arte e il talento degli artisti del territorio.

Creare o destinare spazi alla creatività dei giovani della città è stata tra le necessità emerse nelle numerose tappe di ascolto fatte tra i ragazzi. Spazi in cui poter muoversi ed esprimersi; spazi in cui sentirsi parte attiva, protagonisti e primi ambasciatori dell’identità di Pesaro. Elemento fondamentale anche per Pesaro 2024 Capitale italiana della Cultura che ha fatto della partecipazione, un cardine della sua progettualità.

L’esposizione sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19, domenica e festivi dalle 17 alle 19 (ad eccezione di Natale) fino a domenica 8 gennaio compreso.

Info e aggiornamenti tramite mail a tavolostudenti@outlook.it  o consultando le pagine Facebook e Instagram Tavolo Studenti.