Risarcimento danni alluvione 2023

Domande tramite piattaforma informatica della Regione Marche.

I titolari di attività economiche, produttive o agricole e i privati proprietari di immobili dei Comuni colpiti dall’emergenza - tra cui Pesaro - possono richiedere un risarcimento per i danni subiti a causa dell’alluvione di maggio 2023.

È quanto indicato dal Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni di Emilia-Romagna, Toscana e Marche tramite l’ordinanza n. 11 del 25/10/2023 per le attività produttive e la n. 14 del 03/11/2023 per le famiglie.

Le stesse prevedono che le domande siano compilate direttamente dai soggetti interessati, attraverso la piattaforma informatica predisposta dalla Regione Marche e attiva al link https://alluvione2023.regione.marche.it
I fondi saranno concessi dopo la ricezione e le verifiche delle richieste.

Per informazioni:
Numero di telefono 0718063000, interno 1 per problemi di accesso, 4 per supporto tecnico.
Per supporto tecnico informatico: helpdesk.alluvione2023@regione.marche.it
Per richieste di natura amministrativa: alluvione2023@regione.marche.it