Ricci: «Asili, elementari e medie di Pesaro domani aperte. Superiori chiuse»

Il sindaco: riapertura parziale per venerdì due marzo

PESARO – «Abbiamo deciso una riapertura parziale per domani (venerdì 2 marzo). Nidi, materne, elementari e medie saranno aperte. Le scuole superiori rimarranno invece chiuse. Le strade della città sono tutte transitabili e le previsioni prevedono pioggia nelle prossime ore e nella giornata di domani. Pertanto vogliamo ridurre i disagi alle famiglie e tornare gradualmente alla normalità. Per le famiglie con bambini piccoli, di solito scuole e servizi sono abbastanza vicini da raggiungere. I ragazzi delle superiori, invece, spesso provengono da territori più lontani e collinari. Con la nevicata inaspettata di oggi non siamo in grado di prevedere quanti disagi ci saranno per arrivare a Pesaro da tutto il territorio e da altri Comuni. Ringrazio ancora gli operai del Comune di Pesaro e di Marche Multiservizi, i vigili e le forze dell’ordine. Fino ad ora abbiamo gestito molto bene l’emergenza». Lo rende noto il sindaco Matteo Ricci.