Primo giorno di Università nella nuova sede di Muraglia di Pesaro Studi, gli auguri del sindaco Matteo Ricci

Primo giorno di università per gli universitari e le universitarie di Pesaro Studi, accolti nella nuova sede di via Petrarca 18, a Muraglia. «Un luogo funzionale, di facile accesso, non lontano dal centro storico, ben servito dai mezzi pubblici», ha commentato il sindaco Matteo Ricci, che ha fatto visita ai ragazzi e alle ragazze iscritti ai corsi dell’Università Politecnica delle Marche e dell’Università degli Studi di Urbino.

Tre gli indirizzi accolti nel polo di via Petrarca “Ingegneria per la Sostenibilità Industriale”, “Green Industrial Engineering”, “Sistemi Industriali e dell’Informazione”. Insieme al sindaco anche l’assessora con delega all’Università Francesca Frenquellucci e l’assessora alla Crescita Camilla Murgia. «Siamo orgogliosi del rapporto con le Università del territorio che stanno investendo molto sui giovani. Una collaborazione utile ai ragazzi e alle imprese», hanno commentato.