Contenuto principale

Pesaro tra le 10 città finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura 2024

Il Ministero della Cultura ha reso nota la short list delle destinazioni in corsa per il titolo

Lo ha annunciato il primo febbraio il Ministero della Cultura: Pesaro è nella top ten finale delle città candidate a Capitale Italiana della cultura 2024.

Accanto a Pesaro, compaiono Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Mesagne, Sestri Levante, Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento, Viareggio, Vicenza. La città vincitrice sarà proclamata a marzo 2022.

Si tratta di un risultato davvero importante per Pesaro già Città Creativa Unesco per la Musica che ha iniziato questo percorso più di un anno che si concluderà entro marzo con la proclamazione ufficiale. A metà marzo ci sarà la presentazione del dossier 'La natura della cultura' alla Giuria incaricata dal Ministero di valutare e designare la vincitrice.

Al di là del risultato finale, si sta lavorando per rendere Pesaro capofila tra la rete di 'città-medie' che hanno puntato sulla cultura come elemento di rinascita e sviluppo del proprio territorio.

Ora quello che ci aspetta è un tempo prezioso per rafforzare l'adesione e il supporto della comunità - oltre che il senso di appartenenza - ad un progetto che rappresenta un'occasione unica per la promozione delle eccellenze di una terra piena di bellezza.

Per essere sempre aggiornati, ecco i profili social da seguire:

http://fb.me/pesaro2024

http://instagr.com/pesaro2024

https://twitter.com/pesaro2024
 

Torna all'inizio