Contenuto principale

Pesaro 2024 nella calza della Befana più amata d'Italia. Ricci a Urbania: “una Festa Nazionale nel segno della nostra Cultura Popolare”

Pesaro2024 nella calza della Befana più famosa d’Italia. Quella di Urbania, che oggi, durante la tradizionale discesa acrobatica dalla torre civica, ha lanciato dolci, caramelle e… le magliette ufficiali della Capitale italiana della Cultura alle migliaia di persone presenti.

“La Festa della Befana negli anni è diventata una manifestazione nazionale. Rappresenta un pezzo importante della nostra cultura popolare, che ad ogni edizione si rinnova”. Ha detto il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che oggi pomeriggio ha partecipato all’evento: “Urbania è riuscita a tradurre questo elemento in un’iniziativa unica, nazionale, che ogni anno richiama nel nostro entroterra migliaia di visitatori”.

Urbania sarà protagonista dal 26 febbraio al 3 marzo di “50x50 Capitali al quadrato” di Pesaro2024: “Una grande opportunità, che vogliamo vivere tutti insieme, come una città orchestra. Se giocata al meglio diventerà un grande volano di sviluppo per i prossimi decenni, per tutto il territorio”.

Torna all'inizio