Orchestra Sinfonica G. Rossini / Miralteatro

Ritornano “I Concerti Xanitalia”, la stagione concertistica voluta da Franco Signoretti, patron della nota azienda pesarese, con il supporto del Comune di Pesaro, Assessorato alla Bellezza, e l’organizzazione dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, che giunge quest’anno alla settima edizione.

Al Parco Miralfiore di Pesaro, all’interno del cartellone “Miralteatro d’Estate“, coordinato da AMAT,  due appuntamenti con contenuti differenti ma sempre all’insegna della grande musica e dell’innovazione con la presenza dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini che sarà ovviamente il comune denominatore delle serate.
Lunedì 5 luglio alle 21.30 “DJ RALF feat Orchestra Sinfonica G. Rossini”. Una leggenda del night clubbing sale sul palco insieme alla sezione d’archi e agli ottoni OSR, per un progetto incredibile che fonde classica e musica house, con gli arrangiamenti di Daniele Rossi.
La prima sarà dedicata ai giovani coinvolgendo un noto DJ, la cui presenza assieme alla Rossini ovviamente sarà l’elemento innovativo del programma. La seconda sarà invece la celebrazione di una star internazionale. Avremo così un nuovo episodio della serie dei crossounds della Rossini con la direzione e gli arrangiamenti di Roberto Molinelli.

Lunedì 12 luglio alle 21.30
Musica Mia
Chiara Civello omaggia Mia Martini e la canzone italiana
Chiara Civello, cantautrice ed interprete
Roberto Molinelli, direttore e arrangiatore
Orchestra Sinfonica G. Rossini

Insieme alla musica tornano anche gli approfondimenti della Rossini. “Tracce di…..estate”, la guida all’ascolto a cura di Paolo Rosetti, segretario artistico, e Maria Chiara Mazzi, musicologa, condurrà gli spettatori sulle tracce delle rassegne estive OSR.
Disponibile a partire da mercoledì 30 giugno, alle 19.00, sulla pagina Facebook dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini e sul canale YouTube.

BIGLIETTI I Concerti Xanitalia Posto unico numerato € 15 - Ridotto (under 30) € 10
INFORMAZIONI e PREVENDITE BIGLIETTERIA TIPICO.TIPS – Via Rossini, 41 – Pesaro – Tel. 0721 34121 aperta tutti i giorni 09.30-13.00 / 15.15-20.00 / 21.15-23.00
Online su Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati
BIGLIETTERIA PARCO MIRALFIOREingresso via Respighi – 334 3193717aperta il giorno di spettacolo dalle ore 20