Contenuto principale

Onde rosse gialle blu

Dal   al 

Nel parco di Villa Molaroni, il primo incontro del progetto ‘Il canto del mare’ nato dalla collaborazione tra il Museo della Marineria e Ittico artlab

 

Venerdì 28 agosto  alle 17 nel parco di Villa Molaroni, il Museo della Marineria Washington Patrignani  Pesaro propone il primo incontro del progetto ‘Il canto del mare’, organizzato in collaborazione con  Ittico artlab,  associazione culturale  che si occupa di attività educative per scuole e famiglie legate all’immaginario delle mostre d’arte contemporanea.
L’appuntamento il cui titolo proviene da un'opera dell'artista Nicola De Maria, è un percorso di riflessione creativa sul mare, un laboratorio in 3 appuntamenti dal quale nasceranno i tasselli per prendere parte al progetto di respiro nazionale, MareArte, promosso dall’artista Diego Recconi per realizzare un’esposizione collettiva artistica itinerante, in cui è inserito il Museo della Marineria di Pesaro. Un’opportunità per conoscere il patrimonio culturale di Pesaro mediante un’esperienza educativa-artistica, sperimentando alcune tecniche pittoriche per ampliare le proprie possibilità espressive.
Il programma del 28 agosto prevede Letture ispirate al silent book L’onda di Suzi Lee, una visita animata al museo e il Laboratorio grafico ‘La linea del mare’.

I 3 incontri nel Parco/Laboratorio del Museo della Marineria saranno il punto di partenza  per allestire una mostra con le opere di tutti i partecipanti.

L’evento si inserisce nel programma 2020 del Museo della Marineria, dedicato a “Adriatico, mare delle complementarietà”.

Informazioni  0721/35588 | museomarineria@comune.pesaro.pu.it
ingresso gratuito

Torna all'inizio