Le biblioteche luoghi ‘freschi’ per l’estate

A Pesaro Città che legge le biblioteche - fulcro vivo della comunità - non si fermano mai e propongono occasioni diverse per amare i libri ma anche per ‘formarsi’.

•Portico della Biblioteca San Giovanni (via Passeri 102)
Corso base di video editing
Vuoi imparare a registrare e a montare video utilizzando il tuo smartphone? La Biblioteca San Giovanni organizza un corso base di tre ore come introduzione al mondo del video editing.
mercoledì 21 luglio 18-19.30
Introduzione al linguaggio audiovisivo; utilizzo applicazione di video editing.
venerdì 23 luglio 18.00-19.30
Strumenti avanzati applicazione video editing; realizzazione e montaggio di un video.

posti limitati, prenotazione obbligatoria: narrativa@comune.pesaro.pu.it  0721 387772

•Terrazza della Biblioteca 5 Torri (largo Volontari del Sangue 9)
Colazione letteraria
Un caffè e un libro in compagnia per chiacchierare di libri dal sapore leggero o dei titoli che sono rimasti nel cuore. Iniziativa in collaborazione con Bar Magnolia
Sabato 10 e 17 luglio ore 9.30

Prenotazione obbligatoria: 0721 387961 biblio5torri@comune.pesaro.pu.it

•Giardino della Biblioteca Rodari, Borgo Santa Maria (via dell’Indipendenza s.n.)
14 luglio ore 10,30 letture con i bambini che frequentano il centro estivo “Infanzia Movimentata”
27 luglio ore 17 ‘Micromondo’ letture e laboratorio per scoprire cosa si nasconde in giardino (5-11 anni); prenotazione obbligatoria
29 luglio ore 18 Presentazione del libro Impariamo le prime parole (Erickson, 2020) con le autrici Elisa Masini, Elisabetta Cecchini, Caterina Germani, Eleonora Calesini
0721 387976 biblioborgo@comune.pesaro.pu.it