Lanterne in centro, Ricci ringrazia gli 'Amici della Ceramica': «Grande lavoro per la città nel segno di una tradizione storica»

Il sindaco incontra gli autori delle decorazioni: domani l’accensione

PESARO – «Abbiamo sposato il progetto con grande entusiasmo. E  in 15 giorni abbiamo completato l’opera con 20 persone», rivelano Franca Francescucci e Oriana Perrone. Per la vicepresidente e la segretaria degli ‘Amici della Ceramica’, in mattinata, i ringraziamenti del sindaco Matteo Ricci, insieme ai membri dell’associazione che hanno contribuito a decorare a mano le 400 lanterne artistiche  dell’Ikea di Rimini. L'accensione domani sera (sabato 25 luglio) nelle vie del centro: «Siete un arricchimento culturale per la città», ha ribadito il sindaco. «Rappresentate un elemento di creatività, legato a un elemento importante della nostra tradizione storica. Per questo abbiamo fortemente voluto coinvolgervi, così come è stato fatto con il Mengaroni in occasione delle lanterne di Alghero. L’iniziativa assume una valenza particolare, nel momento attuale, perché nelle condizioni possibili dobbiamo provare a riaccendere la città. E a rinascere nel segno dell’arte e della luce: avete fatto un lavoro straordinario e la collaborazione continuerà», ha evidenziato il sindaco.