Contenuto principale

KUM! Festival | Melangolo Vol. VI

Dal   al 

Biblioteca San Giovanni - Presentazione libro

Sabato 6 aprile, ore 16

Evento Speciale di KUM! Festival, il festival creato e diretto da Massimo Recalcati.

Presentazione del libro Di chi è la mia vita? Dialogo fra Luigi Manconi e Vincenzo Paglia.

Con Federico Leoni e Nicolò Terminio.

La collana KUM! del Melangolo trascrive in presa diretta gli interventi più significativi che ogni anno vengono presentati al festival. Il sesto volume riporta il dialogo tra Luigi Manconi e Vincenzo Paglia sul fine vita, tema del 2022. La conversazione oscilla tra punti d’intesa e punti di scontro: una parte del discorso viene condivisa, le conclusioni non potrebbero essere più diverse per ognuna delle due parti. Eppure, questo scambio ci dimostra che il lavoro della conversazione e la fatica del confronto possono comunque produrre condivisione.

Da venerdì 5 a domenica 7 aprile Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura ospita per la prima volta KUM! Festival, la kermesse creata e diretta dallo psicoanalista Massimo Recalcati e con il coordinamento scientifico del filosofo Federico Leoni, giunta alla sua VIII edizione. Il tema di quest’anno è La vita della scuola e proporrà un programma eclettico ricco di dialoghi, incontri e spettacoli dedicati al mondo dell'educazione e della formazione.

Durante i tre giorni di Festival saranno presenti a Pesaro molte personalità del mondo accademico, culturale e sociale, che si confronteranno in dialoghi, ritratti e lectio sul pensiero pedagogico, sull'importanza dell'educazione inclusiva, sul ruolo del digitale nella formazione e sulle sfide della scuola contemporanea.

A questo link è possibile vedere tutti gli eventi della giornata di sabato e il programma sintetico di tutta la manifestazione.

È un'iniziativa Pesaro 2024 | Pesaro Città che Legge

Torna all'inizio