Ferrovia adriatica, Ricci: «La Regione collabori invece di far perdere tempo con polemiche campanilistiche»

«Il potenziamento della ferrovia a stralci. Era evidente dall’inizio che questa fosse l’unica cosa che si poteva e doveva fare, invece si è creato un dibattito surreale e campanilistico perché si partiva da Pesaro, dove c’è il nodo e il rallentamento principale». Lo dice il sindaco Matteo Ricci, che commenta: «Quanto tempo perso, quante polemiche inutili e di basso livello».

Ora, secondo Ricci «la Regione deve pianificare e collaborare con il Ministero in maniera pragmatica per un progetto di sviluppo economico e ambientale strategico, individuando i tratti e gli interventi possibili e finanziabili già dalla prossima legge di bilancio». Poi «I ringraziamenti al Ministro delle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini – in visita a Pesaro lo scorso 1 luglio - per la determinazione e la pazienza».