Contenuto principale

Capodanno 2023: in piazza c’è “La notte in musica”

Sarà "La notte in musica" ad accogliere il 2023 in piazza del Popolo. La città torna a far festa per l’arrivo del nuovo anno con l’iniziativa promossa dal Comune di Pesaro per festeggiare il Capodanno.

La notte in musica – a ingresso libero e gratuito - alternerà sul palco centrale, a partire dalle 23 di sabato 31 dicembre, il sound di 4 dj, le note del sax di Daniele Mancini, la voce e il carisma di Clarissa Vichi. La line up dell’evento prevede la performance "Happy new year 2023" dei Dual Size per proseguire con la proposta “world, afro, brazil" di dj Toni Messina. La festa andrà avanti con il sound indie rock, pop, electro, hip hop, rap, trap di dj Damien per concludersi con i ritmi house e dance di dj Toni Grandolfo.

Tra i protagonisti della serata, anche un’eccellenza musicale made in Pesaro: Daniele Mancini, saxofonista solista, nato professionalmente al Conservatorio Rossini e ora protagonista di concerti in tutto il mondo. Tra le sue collaborazioni, Lucio Dalla, Gipsy King, Donatella Rettore, Katia Ricciarelli, Francesco Sarcina, Nomadi e altri. Sul palco proporrà un repertorio che spazierà dalla musica classica al jazz, non mancheranno assoli esplosivi di house music.

Alle 23.59 l’intera piazza sarà coinvolta nel countdown che Clarissa Vichi farà partire; dopo la mezzanotte, si tornerà poi a ballare, tutti insieme, sulle note di Pesaro Città creativa della Musica UNESCO che accompagnerà pesaresi e visitatori verso il nuovo anno.


Torna all'inizio