Contenuto principale

Bonus vista

Per occhiali da vista o lenti a contatti: fondi governativi in via di esaurimento.

AGGIORNAMENTO: i fondi destinati governativi all’iniziativa sono in via di esaurimento. Qualora, alla fine della richiesta del buono, comparisse il messaggio di "plafond esaurito", consigliamo comunque di riprovare l'accesso nei giorni successivi, in quanto potrebbero tornare disponibili fondi in seguito alla scadenza di buoni annullati o non utilizzati entro i trenta giorni dalla loro generazione.

Il Bonus Vista è un contributo del valore di 50 euro che può essere richiesto una sola volta per ogni membro di un nucleo familiare con ISEE non superiore a 10 mila euro. Può essere utilizzato per l’acquisto o il rimborso di occhiali da vista o lenti a contatto correttive dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2023.

I beneficiari possono richiedere il Bonus Vista a partire dal 5 maggio alle ore 12:00 sia come voucher da spendere presso gli esercizi commerciali accreditati sia come rimborso per un acquisto già effettuato dal 1° gennaio 2021 al 4 maggio 2023 TRAMITE IL SITO DEDICATO.

Per ottenere il Bonus Vista occorrono:
• ISEE non superiore a 10 mila euro
• SPID oppure Carta di identità elettronica (CIE)
• gli estremi della fattura o della documentazione commerciale, in caso di rimborso.

Si ricorda che per coloro che non possiedono lo SPID o hanno difficoltà a usare la CIE online è attivo un servizio di assistenza digitale presso il punto Digital Care del Comune cui si può accedere contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Torna all'inizio