Bando POR FESR: dal 10 settembre si potranno presentare le proposte progettuali

Da giovedì 10 settembre alle ore 9, sarà possibile presentare le proposte progettuali per accedere al bando POR FESR del Comune di Pesaro, finalizzato ad erogare contributi nell’ambito della strategia ITI (Investimenti Territoriali Integrati).

“Si tratta di un progetto che abbiamo già ampiamente descritto proprio in virtù della sua innovatività – commenta l’assessore all’Innovazione Francesca Frenquellucci - sia di processo, è infatti la prima volta che il Comune di Pesaro assegna finanziamenti europei alle imprese, sia per i risultati attesi. Il bando si propone di sviluppare un ecosistema locale dedicato all’innovazione, nel quale enti pubblici ed attività produttive produrranno un sistema reciproco di collaborazione per realizzare un vero e proprio network innovativo”.

Le proposte progettuali dovranno essere inserite a partire dal 10 settembre p.v., all’interno della piattaforma regionale Sigef.

“È un intervento semplice e strategico, che mette la creatività anche digitale alla base di progetti di crescita delle imprese in particolare medio-piccole – commenta il vice sindaco Daniele Vimini -. In sostanza si tratta di imparare a raccontarsi al meglio generando economia e lavoro, da parte nostra supporteremo economicamente le imprese, per implementare un cluster creativo e culturale che contribuirà a valorizzare un reciproco rapporto di collaborazione tra pubblico e privato”.

Le proposte progettuali che verranno selezionate, otterranno un voucher di 5mila euro da investire in attività innovative e connesse alle strategie digitali e creative contenute all’interno della strategia urbana ITI.