Contenuto principale

Avrò cura di te

Parte il 22 febbraio alla Biblioteca di Quartiere di Baia Flaminia, ‘Avrò cura di te’ il nuovo ciclo di incontri per i piccolissimi per 'interpretare' ‘La natura della cultura' titolo del dossier di candidatura di Pesaro 2024 e mission che guida l’intero percorso da Capitale.

Parte giovedì 22 febbraio alle 17, alla Biblioteca Louis Braille ‘Avrò cura di te’, ciclo di 4 appuntamenti - ogni terzo giovedì del mese - rivolti ai più piccoli e ai loro genitori, promosso da Pesaro Biblioteche.

L’iniziativa nasce dall’idea di interpretare – pensando al pubblico dei piccini - ‘La natura della cultura’ principio che guida l’intero percorso di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura 2024.
La Biblioteca Braille, che aderisce al progetto nazionale Nati per leggere, ha pensato di dare un tema alle storie adatte alla loro età. Ogni appuntamento accompagnerà bambini e genitori alla scoperta di storie che avranno come protagonisti le stelle e la luna, le onde del mare, gli animali del bosco o il bruco del proprio giardino: insomma la natura che fin da piccoli li circonda. Parte delle attività di Pesaro Città che legge, la proposta si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni. Le letture sono a cura delle bibliotecarie con la partecipazione delle Lettrici Volontarie Nati per Leggere.

Calendario
Giovedì 22 febbraio ore 17
Giovedì 21 marzo ore 17
Giovedì 18 aprile ore 17
Giovedì 16 maggio ore 17

Info Biblioteca Louis Braille, Piazza Europa, 16
0721/387979 | bibliolouisbraille@comune.pesaro.pu.it

Torna all'inizio