ArtLab Pesaro

Dal   al

Inaugurazione del nuovo spazio di coworking culturale: sabato 11 novembre e domenica 12 novembre 2023 dalle ore 17,00 in Via Guerrini, 25 - Pesaro

ArtLab apre le sue porte alla città: il nuovo spazio in via Guerrini 25 (2° piano - sopra al bar di Muraglia) accoglierà studenti, lavoratori, artisti e chiunque abbia bisogno di un luogo per esprimere la propria creatività o semplicemente studiare anche in orari serali (che sarà aperto da lunedì 13 novembre 2023, h 24 e 7 giorni su 7).

ArtLab è il frutto del lavoro di squadra di tanti giovani pesaresi che cercano un posto dove esprimere la propria creatività e lavorare, ma è anche il luogo adatto per studiare e frequentare i corsi gratuiti offerti dal coworking in uno spazio creativo polifunzionale.

Per accedere alla struttura verrà dato un codice a tutti gli associati, dopo aver versato la quota di iscrizione di 5 euro e un contributo mensile sempre di 5 euro o 30 euro per un anno, così da poter entrare autonomamente all’interno di ArtLab in qualsiasi orario.

L’inaugurazione al pubblico, prevista per sabato 11/11 e domenica 12/11 dalle ore 15, presenta il seguente programma:

Sabato 11 novembre

- ore 17: inaugurazione della mostra di giovani artisti del territorio (Viola Bartoli, Ilaria Benvenuti, Armadilly, Matteo Boncompagni, Guido Brualdi, Isabella Giorgini, Lorenzo Marinucci, Pixa, Alessandro Morelli, Moro, Paolo Paggi, SAMMA Valentina, Stefano Tesei, Upata, Marco Vagnini, Niccoló Tonelli, Eleonora Tonnarelli);
- ore 17.30: presentazione dei lavori di Alma Animatori;
- ore 18: Happening di SAMMA Valentina;
- ore18.30: RAW djset fino alle ore 21.30.

Domenica 12 novembre

- ore 17: apertura della mostra;
- ore 18: Speech Cocktail - Arte e Cancel Culture con Sistema Critico e happening di SAMMA Valentina;
- ore 21.30: cena ad ArtLab! Menù di pizza a 10 euro (per prenotazioni al numero 348 6504545 entro sabato).

Attività in programma:
Da mercoledì 15 novembre (alle ore 21) ArtLab avvierà le attività con il primo corso gratuito di fumetto tenuto da Guido Brualdi, a dicembre corso di ricamo contemporaneo tenuto da Camilla Cesarini e, infine, da gennaio a dicembre corso di ‘make-up effetti di scena’ tenuto dalla truccatrice Laura Majani.

L’inaugurazione è possibile grazie ad il contributo del Comune di Pesaro con il bando “Nuovi spazi per la cultura e i giovani”.

ArtLab è il nuovo spazio coworking e aula studio dell'associazione Tavolo Studenti che da lunedì 13 novembre sarà aperto h24 e 7 giorni su 7.

Al suo interno presenta 4 studi riservati e provvisti di scrivania, sedia, scaffale, connessione wi-fi e prese elettriche (ancora uno disponibile).
Ogni studio può essere condiviso anche da più persone ed è richiesto un contributo spese di:
- 40 € due settimane
- 75 € un mese
- 360 € un anno

L’altra metà della sala centrale è adibita ad aula studio e lavoro comune, dedicata quindi a tutti gli studenti e lavoratori che cercano un luogo che non abbia orari e che sia aperto tutto il giorno e tutti i giorni.

Anche nell’aula studio è possibile usufruire della connessione wi-fi con fibra veloce e la struttura dista 5 minuti dalla nuova sede universitaria di via Petrarca.

ArtLab, e in particolare le postazioni della sala comune (30 circa in totale), possono essere utilizzate da tutti, è solo necessaria la sottoscrizione di una tessera con la quale si contribuisce alle spese di mantenimento dello spazio.
Il costo annuale è di 30 euro, ma ci sono anche soluzioni più economiche e riservate a durate brevi: 5€ per un mese e 10€ tre mesi.

All’interno del coworking culturale ArtLab saranno anche organizzati eventi e corsi legati all’arte e alla creatività.

Contatti e info:

IG - https://www.instagram.com/artlab_pesaro/