Aiuti(amo) il nostro Quartiere. Ricci e Frenquellucci: «Pesaro sarà ancora più bella e vivibile se ognuno farà la propria parte»

Ieri sera sindaco e assessore hanno incontrato i presidenti di Quartiere. Le locandine delle nove buone pratiche verranno esposte nei luoghi di vita pubblica della città

Si chiama “Aiuti(amo) il nostro Quartiere”, la campagna lanciata dal Comune di Pesaro per sensibilizzare i cittadini a prendersi cura della città. «Nove semplici buone pratiche, per dare un contributo concreto alla gestione del nostro territorio», hanno spiegano il sindaco Matteo Ricci e l’assessore alla Partecipazione Francesca Frenquellucci, che ieri sera hanno incontrato i presidenti di Quartiere.

«Si tratta di un’iniziativa che si inserisce all’interno della strategia complessiva che punta a dare massima qualità, vivibilità e bellezza alla città, anche attraverso piccoli consigli di buon senso come questi. Gesti che nella quotidianità diamo per scontati, ma che sono fondamentali per mantenere il decoro pubblico», ha aggiunto Frenquellucci.

Non sprecare l’acqua, limita l’uso dell’auto, fai la raccolta differenziata, evita sprechi di corrente, tieni pulito il quartiere, dona ciò che non usi, rispetta l’ambiente, raccogli i bisogni dei tuoi animali, partecipa alle iniziative di quartiere. Questi i nove consigli riassunti in una locandina distribuita ieri sera ai presidenti e che verranno esposte nei luoghi di vita pubblica del Quartiere. «Pesaro sarà ancora più bella e vivibile se ognuno farà la propria parte», hanno concluso.