Regione Marche: assegnazione Borse di Ricerca

Avviso Pubblico rivolto ad un target di giovani Laureati disoccupati che non abbiano ancora compiuto il 36° anno di età, residenti nella Regione Marche.

Lo strumento della Borse di Ricerca (annualità 2023-24-25) che si concretizza con la realizzazione di una esperienza formativa volta all’attuazione di un progetto di ricerca presso un’impresa, studio o associazione, è stato istituito dalla L.R. 2/2005 e permetterà a giovani disoccupati di realizzare progetti in grado di facilitare il trasferimento di competenze, sviluppare, applicare e valorizzare temi e risultati collegati a processi, prodotti e servizi basati sulle nuove tecnologie nei settori ad alto potenziale di crescita e innovazione.

Destinatari e requisiti minimi:
- soggetti disoccupati ai sensi del D.lgs 150/2015 s.m.i.;
– residenti nella Regione Marche;
– avere un’età compresa tra i 18 e 35 anni (dal giorno del compimento del 18° anno al giorno antecedente il compimento del 36° anno);
– Laureati.

La Borsa di Ricerca oggetto di finanziamento avrà una durata di 12 mesi, con un orario settimanale di presenza del Borsista presso il Soggetto Ospitante che non potrà essere inferiore a n. 28 ore, né superiore a n. 32 ore settimanali.

Ad ogni Borsista è riconosciuta l’erogazione di una indennità di partecipazionpari a complessivi € 12.000,00 per 12 mensilità al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute.

Scadenza: 30 aprile 2024

Sul sito della Regione Marche puoi trovare tutte le informazioni per partecipare ed i webinar informativi