Contributi nell’ambito cultura 2024 a singoli e associazioni per la valorizzazione e promozione della città

C’è tempo fino al 15 aprile per partecipare al bando dell’Assessorato alla Bellezza che finanzia progetti di rilevanza culturale e integrati con il territorio

Lunedì 15 aprile è il termine ultimo per partecipare all’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad attività, eventi e iniziative culturali per l’anno 2024 in grado di contribuire all’identità culturale della città, alla sua valorizzazione e promozione.

Possono candidarsi associazioni culturali, istituzioni sociali private, fondazioni ed enti del terzo settore del territorio con i requisiti indicati nel bando.

La cifra messa a disposizione di 130.000,00 euro sarà spalmata tra i progetti che si candideranno al bando e che saranno inseriti in graduatoria dalla Commissione giudicatrice. Tre i criteri per la valutazione: rilevanza culturale del progetto (max 40 punti); integrazione con la città e il territorio (max 40 punti); comunicazione e promozione (max 20 punti).

Le proposte per l’avviso pubblico devono essere presentate al Comune di Pesaro entro e non oltre le ore 12:00 del 15 aprile 2024 esclusivamente in modalità telematica tramite la compilazione del modulo previsto (da presentare in pdf) e degli allegati al bando da trasmettere alla Pec comune.pesaro@emarche.it . I soggetti che non dispongono di Pec possono trasmettere l’istanza alla mail protocollo@comune.pesaro.pu.it .

La richiesta di contributo deve essere compilata dal legale rappresentante del soggetto (associazione, fondazione, ecc.) che presenta il progetto e dev’essere completa del documento di identità dello stesso.

Il beneficiario deve presentare domanda di liquidazione compilando un apposito modulo di rendicontazione entro 30 giorni dalla conclusione del progetto/iniziativa e comunque entro il 2024. Per i progetti e le iniziative che si svolgono a dicembre 2024 il termine previsto è il 31 gennaio 2025. La rendicontazione dovrà contenere: relazione descrittiva dettagliata sulla realizzazione del progetto; dichiarazioni di legge; copia del materiale eventualmente prodotto; la rendicontazione economica; i giustificativi di spesa (riferiti esclusivamente a spese tracciabili).

Per tutti i dettagli si rimanda al testo integrale dell’ avviso disponibile sul portale istituzionale nella sezione ‘Albo Pretorio’ raggiungibile al seguente link, dove sono pubblicati anche il modulo di domanda e relativi allegati.
Info e chiarimenti: s.melini@comune.pesaro.pu.it   - f.carbone@comune.pesaro.pu.it