La 1/2 Notte Bianca dei Bambini

Sabato 3 e 4 settembre torna l’evento dedicato ai bambini e alle famiglie con tanto divertimento e creatività

La magia dell’estate pesarese esplode il 3 e 4 settembre con La 1/2 Notte Bianca dei Bambini, il grande evento dedicato a bambini e famiglie attraverso lo spettacolo in tutte le sue forme. Si torna a ballare, cantare e emozionarsi in piazza del Popolo e nel centro storico, insieme ai personaggi più amati della tv e al mitico Sparvy, la mascotte dispettosa che fa impazzire di gioia grandi e piccini. La manifestazione, promossa dal Comune di Pesaro, torna ad accendere l'allegria nelle due giornate di spettacoli e divertimento, dalle 18 alla mezzanotte, per bambini e ragazzi, che possono festeggiare con i loro amici dei cartoni animati negli spettacoli di Coccole Sonore e Rainbow e con i laboratori creativi, percorsi artistici per creare, sperimentare e crescere insieme divertendosi.

Tra i grandi personaggi da non perdere ci sono Greta e Whiskey il Ragnetto by Coccole Sonore che balleranno e canteranno sulle note delle canzoncine di “Whiskey e i suoi Amici”, la serie Tv andata in onda su Cartoonito. Rainbow Kids Show, lo spettacolo dal vivo organizzato dalla Rainbow di Iginio Straffi, porterà a Pesaro un’ondata di divertimento puro, insieme ai personaggi più amati dei cartoni animati in onda su Rai Yoyo: Winx Club, 44 Gatti, Pinocchio and Friends, Summer & Todd L’Allegra Fattoria e My Passport Friends.

Non solo spettacoli ma anche tanti laboratori creativi dove i bambini potranno sperimentare e crescere insieme. Con Unicef, Comitato Pesaro e Urbino, anche i piccolissimi potranno partecipare e muovere i primi passi nel divertimento. Proprio a loro sono dedicati i laboratori creativi prima infanzia e primaria e "Baby Pit Stop " (bps), area di sosta cambio pannolino e allattamento. Il laboratorio didattico 'Viaggio positivo', a cura di Adriabus, è un’opportunità per sperimentare l’utilizzo positivo dei mezzi pubblici in maniera divertente e sicura.

Ingresso gratuito INFO: mezzanottebianca.it
FB: La 1/2 Notte Bianca dei Bambini