Contenuto principale

Pulitura straordinaria dei viali e delle caditoie della zona mare

Il calendario e i divieti di sosta per consentire la riuscita di questa operazione di decoro e sicurezza

Presentate le operazioni di pulitura che il Comune di Pesaro, in collaborazione con Marche Multiservizi, svolgerà dal 23 ottobre al 31 dicembre 2023, nei giorni feriali, dalle 12 alle 18, con cadenze e orari fissi per facilitare i cittadini temporanei, i pendolari e i residenti.
Per agevolare l’intervento, sono infatti previsti dei divieti di sosta (e rimozione dei mezzi) nelle vie interessate.

È un intervento sperimentale per pulire a fondo le vie della zona mare dalle foglie, da realizzarsi prima della stagione invernale, quando si intensificano le piogge, per favorire lo smaltimento delle acque reflue e prevenire gli allagamenti in caso di forti piogge. 

L’ordinanza dirigenziale n. 2104, correlata al programma delle operazioni di pulitura prevede divieti di sosta validi su ambo i lati, dalle ore 12 alle ore 18: 

  • ogni lunedì, in viale Trento, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale Napoli;
  • ogni martedì, in viale Battisti, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale Napoli;
  • ogni mercoledì, in viale Trieste, nel tratto tra viale della Repubblica e largo Beato Carlo Liviero (l’ultima rotatoria, lato sud, del viale);
  • ogni giovedì, in viale Trento, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale Rosselli e in tutto viale Pagano;
  • ogni venerdì, in viale Battisti, nel tratto compreso tra viale della Repubblica e viale Rosselli e in tutta via Romagnosi.

La pulitura sperimentale, se darà dei buoni risultati, sarà riproposta nelle altre zone della città che presentano una situazione similare di alberature e caditoie.

Torna all'inizio