Abbonamento scolastico annuale bus

Disponibile a un costo inferiore del 50% con ISEE sotto i 13.000 euro

Dal 21 agosto presso la biglietteria Adriabus in Piazza Falcone e Borsellino è possibile effettuare l'abbonamento scolastico annuale al trasporto pubblico (per scuole e università all'interno della Regione Marche) valido dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024.

Per le famiglie con un ISEE 2023 inferiore a 13.000 euro è possibile avere l'abbonamento a un prezzo ridotto del 50% presentandosi con un'attestazione da richiedere prima presso:

Sportello Informa&Servizi del Comune (Piazza del Popolo 1)
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 9-13

Municipio di Monteciccardo (via Roma 33)
Aperto al pubblico il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì ore 8:30-13

Cosa è necessario portare per ottenere l'agevolazione?
- il modello sottostante compilato (dallo studente se maggiorenne oppure da uno dei genitori) e firmato sia a pag. 2 che a pag. 3;
- copia documento di identità valido (dello studente o del genitore che ha firmato il modello);
- copia attestazione ISEE;
- copia certificato iscrizione alla scuola/università (in mancanza si procede con autodichiarazione);
- 2 fototessere dello studente.

La pratica ha un costo di euro 5,16 che è possibile pagare elettronicamente tramite bancomat/carta o in contanti (in questo ultimo caso si chiede cortesemente di avere la somma precisa).
L'agevolazione potrà essere utilizzata fino al 31 agosto 2024 e va esibita in biglietteria e poi conservata insieme all'abbonamento.
Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune.