Candele sotto le stelle

Venerdì 10 agosto torna la notte più suggestiva dell’estate pesarese con cena a lume di candela su tutta la battigia

Venerdì 10 agosto torna la notte più suggestiva dell’estate pesarese con la cena a lume di candela sulla battigia di tutta la spiaggia tra ponente, levante, Baia Flaminia e sottomonte. Dress code ancora una volta il bianco, colore che illuminerà la notte.

Dalle 20 alle 24, tutto accade nell’incanto della luce di 20.000 candele  di Pro Loco di Candelara che verranno posizionate sulla terraferma e in acqua per un effetto magico unico. Ma nel programma non c’è ‘solo’ la bellezza di cenare sotto le stelle in riva al mare.

Sarà una festa per l’intera città che pensa a tutti, grandi e bambini. Grande spazio alla musica con due bande - di Candelara e Colombarone-Fiorenzuola di Focara - che faranno animazione itinerante in spiaggia per poi convergere in piazzale della Libertà con concerto finale. E poi gli spettacoli dei Mangiafuoco di Gradara sempre lungo la spiaggia. Per chi ama la danza, dalle 20 alle 21.30 al Moletto, l’associazione 'Musica nell’anima' presenta una serata di pizzica in bianco.

Novità di quest’anno è una performance davvero spettacolare in piazzale della Libertà alle 20.30: un labirinto di candele elettriche che prenderà forma in diretta davanti al pubblico, dal lavoro di 30 giovani provenienti dal Texas. I ragazzi sono stati selezionati da Grand Houston Opera in collaborazione con Sacred Sites Quest per far parte di un progetto artistico ‘Seeking The Human Spirit’, che promuove il grande valore di arte e musica per la comunità texana. E la costruzione di labirinti è davvero un’arte antica coltivata da molti popoli; ciò che verrà realizzato a Pesaro rappresenta il culmine finale di un percorso spirituale durato un anno.

L’adesione alla festa è totale con proposte a tema nei punti ristoro, musica e intrattenimento a cura dei gestori di stabilimenti balneari, bar e ristoranti.

Per arrivare in spiaggia, attive le navette del San Decenzio a partire dalle 19.

Info www.comune.pesaro.pu.it