Avviso esplorativo finalizzato all’individuazione di società sportive idonee all’avviamento allo sport di soggetti con disabilità

Agevolare e promuovere l’attività motoria dei ragazzi con disabilità, incentivandone socialità e inclusione.

L’avviso si rivolge a “soggetti non aventi scopo di lucro”, nello specifico: “le società e associazioni dilettantistiche sportive con sede nel territorio comunale, iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche CONI; che abbiano in dotazione attrezzature e materiali adeguati allo svolgimento dell’attività sportiva con soggetti con disabilità; che prevedano la presenza nel proprio organico di almeno un istruttore e/o educatore qualificato o persona con maturata esperienza nel campo della disabilità”.

Le stesse devono “realizzare attività sportive con soggetti con disabilità o attività preliminari e propedeutiche all’inserimento nella disciplina sportiva di riferimento”. I partecipanti dovranno indicare il tipo di attività sportiva offerta e le tariffe orarie previste per lo svolgimento della stessa.

La domanda dovrà essere inviata tramite pec a comune.pesaro@emarche.it, entro e non oltre le ore 13 del giorno 31 marzo 2022, indicando nell’oggetto: “Avviso Esplorativo finalizzato all’individuazione di società sportive idonee all’avviamento allo sport di soggetti con disabilità”.

Per informazioni, è possibile rivolgersi al servizio Sport del Comune: Palazzo Gradari, via Rossini 24 (2° piano) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14; martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17; tel. 0721/387742- 474 mail a c.nanni@comune.pesaro.pu.it; c.melchiorre@comune.pesaro.pu.it.

Informazioni, avviso e modulistica nell’albo pretorio del Comune.