A causa dell'emergenza Covid-19, l'Ufficio di Front Office della Polizia Locale di Pesaro ha riorganizzato le modalità di accesso ai servizi.
A seguito delle nuove disposizioni nazionali, la popolazione è tenuta ad osservare le disposizioni definite dalle linee di Governo, volte a limitare il diffondersi del contagio.
Per questo motivo, si invita l'utenza ad utilizzare sistemi di comunicazione alternativi evitando di frequentare gli uffici pubblici del Comune (salvo casi di estrema necessità e urgenza).
E' un modo per tutelare i cittadini e i dipendenti della Polizia Locale, impegnati con le altre Forze di Polizia nell'attività di supporto al contenimento del contagio.
La raccomandazione che facciamo è quella di spostarsi solo per casi veramente urgenti e di privilegiare forme di comunicazione alternative.
L'Ufficio di Front Office della Polizia Locale è ubicato al piano terra del Comando nella sede di via Mario Del Monaco 21 in Pesaro.
E' aperto al pubblico nei soli giorni feriali:
Gli utenti possono usufruire dei servizi erogati quali denunce di smarrimento di patenti o libretti di circolazione con rilascio dei relativi permessi provvisori, segnalazioni o denunce per abusi edilizi o inquinamenti ambientali, informazioni o rilascio di copie di atti per incidenti stradali, violazioni amministrative o violazioni a norme del Codice della Strada, permessi ZTL.
E' inoltre possibile chiedere un appuntamento con tutti gli altri uffici del Comando di Polizia Locale.
Al fine di incentivare le modalità telematiche di presentazione delle domande da parte degli utenti, le istanze per le Occupazioni di suolo pubblico (OSP) e per l’adozione delle Ordinanze temporanee di modifica della viabilità (ORD), verranno accolte dallo sportello di Front Office del Comando di Polizia Locale esclusivamente nella giornata di mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
I professionisti, imprese dovranno inoltrare le istanze esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) inviando la documentazione richiesta a: comune.pesaro@emarche.it
Premesso che la PEC può essere utilizzata anche dai privati cittadini, i soggetti diversi da professionisti ed imprese (non in possesso di PEC), potranno inviare la documentazione tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: postaordinanze@comune.pesaro.pu.it