Ricci progetta la ‘Pesaro 2030’: «Focus su urbanistica, economia e sociale»

Il sindaco guarda avanti: ripensare modello di città e territorio dopo crisi. Domani l'appuntamento in Confindustria

PESARO – «Ripensare il modello di sviluppo dopo la crisi». Così il sindaco chiama a raccolta amministratori, mondo delle imprese, sindacati e ordini professionali. «Pesaro 2030. Città e territorio, il futuro urbanistico e socioeconomico», è il titolo dell’appuntamento in programma domani (martedì 21 novembre), dalle ore 15, nel salone convegni di Confindustria (via Cattaneo 34).

Il sindaco affronterà le priorità in cima all’agenda dei prossimi anni. Focus su infrastrutture, contenitori da recuperare, aree industriali. Ancora: nuovo ospedale, investimenti, economia. I lavori, coordinati dall’assessore Rito Briglia, saranno aperti dall’intervento di Ricci. Poi i contributi dei responsabili dei servizi urbanistica Nardo Goffi (Regione Marche), Maurizio Bartoli (Provincia), Mauro Moretti (Comune di Pesaro).

Alle 16,30 le relazioni dell’architetto Marco Tamino e dell’assessore Antonello Delle Noci. A seguire il dibattito tra i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il consigliere regionale Andrea Biancani, il presidente della Provincia Daniele Tagliolini,  il presidente dell’Unione dei Comuni Palmiro Ucchielli, il sindaco di Fano Massimo Seri, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini. Modera la giornalista Micaela Vitri. Il convegno proseguirà con i contributi degli esponenti delle categorie. L’iniziativa è aperta al pubblico.