Ricci: « Incredibile che pur avendo tamponi, non si faccia l'operazione perchè proposta da altra parte politica»

Dopo il no a Pesaro, il sindaco interviene sulla nuova operazione di Regione Marche e Asur in provincia di Fermo

Prima i tamponi regalati a un club privato per i licei ascolani, poi lo screening gratuito ad Amendola. «Sempre più incredulo » , è il commento del sindaco Ricci, sul drive test organizzato nella provincia di Fermo da Regione Marche e Asur, per le scuole.  «Stiamo parlando della sicurezza degli studenti e delle scuole - continua Ricci -. Il Comune di Pesaro si è organizzato da solo, ma la Regione dovrebbe tronare sui suoi passi e fare lo screening gratuito per tutti gli studenti delle Marche. Davvero incredibile, che pur avendo la disponibilità di tamponi, non si faccia perchè la proposta non arriva da un sindaco della stessa parte politica» .