Nuovo mercato al debutto, Ricci: «Tradizione rilanciata, da oggi sarà più attrattivo e vivace»

'El Marchéd': esordio tra musica e vernacolo. Il sindaco: vicenda parcheggio sbloccata

Tra le note della Marching Band di Dino Gnassi e i versi in vernacolo di Carlo Pagnini debutta El Marchèd, il nuovo mercato settimanale del martedì al San Decenzio. Nuovo brand con eventi, musica, spazi sicuri per i più piccoli, info point, isola ecologica utile al riciclo degli scarti. Per un progetto targato Anva Confesercenti, Agenzia écho e Pesaro Village , realizzato in collaborazione con Comune e Pesaro Parcheggi. Sottolinea Matteo Ricci: «Confesercenti e ambulanti si sono battuti per migliorare sempre di più il mercato. In questi anni hanno resistito, nonostante la situazione difficile di tutto il commercio. Noi dobbiamo continuare a fare la nostra parte: abbiamo sbloccato la questione del parcheggio. Ora, finalmente, contiamo di risolvere questo annoso problema quanto prima». Ancora: «Il mercato è tradizione che va rilanciata: da oggi sarà più bello, vivace e attrattivo. Non solo con le nuove mappe che evidenzieranno le attività, ma anche con la musica, gli eventi e le iniziative per bambini e famiglie. Passo dopo passo cercheremo di fare sempre meglio. Del resto insistiamo sulla linea generale: una città più viva è anche più sicura», rimarca il sindaco. Tra gli altri, oltre all’assessore Riccardo Pozzi, presenti per l’esordio del restyling del brand Alessandro Licurgo (Confesercenti) e Luca Pieri (Pesaro Parcheggi).