Mediterranean Beach Games 2023: un bando da 1000 euro per la creazione del logo

La consegna delle proposte entro il 16 novembre. La manifestazione internazionale dedicata agli sport sulla sabbia e acquatici si terrà dal 16 al 23 settembre 2023 e richiamerà oltre 1000 atleti.

Creativi a rapporto: aperto il bando del Comune per la creazione del logo dell’evento “Mediterranean Beach Games 2023” che si svolgerà a Pesaro dal 16 al 23 settembre.
“È un’occasione che rivolgiamo in particolare ai professionisti del settore - sottolinea Mila Della Dora, assessore al Benessere - ma non solo, che potranno mettersi alla prova nell’interpretare, con la propria creatività, spirito e valori di una manifestazione sportiva internazionale. Il miglior progetto sarà premiato con un importo di 1000 euro”.

Il logo scelto costituirà l’immagine guida dell’evento e sarà utilizzato per contraddistinguere le iniziative, i materiali di comunicazione e il merchandising legati a un appuntamento “inedito per il territorio. Saranno 8 giorni in cui conoscere nuove attività e gli atleti che le onorano” aggiunge Della Dora sottolineando anche come i “Mediterranean Beach Games “rappresentino un’occasione di promozione della nostra città e dell’impegno che da sempre mette nel promuovere lo sport”.

I “Mediterranean Beach Games 2023” porteranno infatti a Pesaro, città scelta dal Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo come sede della terza edizione, circa 1000 atleti provenienti dalle nazioni che si affacciano sul mar Mediterraneo.
Proprio per onorare il valore dell’evento, l’Amministrazione ha deciso di ribandire l’avviso pubblico (inizialmente pubblicato a marzo e conclusosi senza un vincitore) dedicato ai “giochi” e prevedere un premio di 1000 euro per il logo vincitore.

LA PARTECIPAZIONE È APERTA A:
1) società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;
2) grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni;
3) laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti,         grafica, design o comunicazione pubbliche e private;
4) istituti, scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche o private.

CONSEGNA PROGETTI:
Le proposte dovranno essere inviate, tramite pec, all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it  (capienza massima della casella è pari a 40 MB) entro e non oltre il 16 novembre 2020 ore 13. L’oggetto della pec dovrà contenere la seguente dicitura: “Avviso pubblico creazione logo Mediterranean Beach Games 2023”.

Il Bando pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Pesaro
Per scaricare la richiesta di partecipazione, clicca qui