“LA STRAPANORAMICA”

Dal   al

“LA STRAPANORAMICA” 2° Edizione – Strada Provinciale Panoramica S.Bartolo - 18 marzo 2018 – ENTE PARCO SAN BARTOLO

Strapanoramica 2a Edizione

L’Ente Parco, in collaborazione con il Comune di Pesaro e Ami Adriabus, metterà a disposizione degli utenti 3 navette, con corse ogni ora a partire dalle ore 8.30 fino alle 14.30, che partendo da Pesaro (Parcheggio San Decenzio e Parcheggio Lido Pavarotti – Baia Flaminia ) fermerà a Fiorenzuola di Focara, e Casteldimezzo. A breve forniremo maggiori informazioni su tutti i nostri canali.

Il programma potrà subire lievi variazioni ed integrazioni. Continuate a seguirci!

Strapanoramica 2a Edizione – Programma delle Iniziative

Baia Flaminia:

“Noleggio E-Bike e Mountain Bike”, presso il parcheggio del Lido Pavarotti, area antistante la Sede del Parco. Costo di noleggio per la mezza giornata: 20 Euro. Acura di MTB Pesaro Tour.

Info: 331 3473852

Risto Garden:

“Musica, Brunch e Sport”
Torneo di Calcio a 5 in collaborazione con Ital Service, riservato alle categorie “pulcini” e “esordienti”con inizio ore 10.
Concerto del gruppo Bad Moon Circus
Brunch al costo di 15 euro

Santa Maria delle Fabbrecce:

“Una Sinfonia di Colori, Odori e Sapori”, a cura di Il Ponticello Trekking Viaggi.
Passeggiata dedicata alla conoscenza delle piante spontanee commestibili del Parco.
Incontro ore 9, parcheggio Cimitero S. M. Fabbrecce. Costo:
Info: 333 7435749

Strada Siligata:

“La Strapanoramica della Stalla”, a cura dell’associazione Stalla e Stelle.

Camminata: ritrovo ore 8.30 presso la sede dell’associazione Stalla & Stelle in Strada Ronchi
Durata: circa 3 ore
Difficoltà: media
Partecipazione Gratuita

Pranzo: ore 13 presso sede l’associazione Stalla & Stelle
Carne mista, contorni, bevande, dolci, caffè
Contributo euro 12 adulti – euro 6 bambini
Adesione entro giovedì 15 marzo

Tessera associazione euro 5, validità 1 anno

Santa Marina Alta:

“ArboTrekking”, trekking naturalistico per scoprire gli alberi monumentali (e non solo) del Parco San Bartolo. Percorso di difficoltà turistica ad anello,con partenza ed arrivo a Santa Marina Alta (Parcheggio Chiesa) che passserà per Strada Bocca del Lupo.
Posti limitati. Info e prenotazioni: 328 3341820

Zona Bocca del Lupo – Monte Brisighella:

”Censimento dei Caprioli del Parco”, uscite all’alba per l’osservazione e il conteggio dei caprioli nel Parco. Posti limitati. Partecipazione subordinata alla presenza al corso del 13 marzo presso la sede del Parco.
A cura di URCA sezione Pesaro Urbino.
Info:348 3572204

Monte Castellaro:

“L’Avifauna del Parco”, trekking natualistico a cura dell’associazione Lipu Pesaro. Partecipazione Libera. Partenza ore 9 presso parcheggio distributore ERG, lungo SS. 16.
Info: 333 8361565

Prato Pascolo “Area 141″, Monte Brisighella:

“Ristoro”, a cura dell’Associazione Area 141. Presenza di stand enogastronomici con prodotti del territorio.

”Passeggiate a Cavallo” offerte dall’Ente Parco San Bartolo, a cura di Maneggio Parco San Bartolo.
Info: 333 7756990

Fiorenzuola di Focara:

”La Stra Panoramica”, corsa podistica non competitiva, a cura di Atletica Banca di Pesaro. Ritrovo ore 9, Fiorenzuola di Focara, p.zza Dante

Percorso intero Km 10:
Ore10,00: partenza da Fiorenzuola verso Casteldimezzo, giro di boa intorno al
cimitero e ritorno a Fiorenzuola, proseguimento verso Pesaro fino ad Area 141 e ritorno libero

Percorso breve Km 4,5:
Ore 10,30: partenza da Fiorenzuola, aspettando il gruppo in arrivo da
Casteldimezzo, direzionePesaro fino ad Area 141 e ritorno libero

Info: 338 6424743 (Massimo Righi) – info@atleticacentrostorico.it

”Trekking e visite guidata al Museo Paleontologico L. Sorbini con laboratori didattici per bambini sulla paleontologia”
Partenza Trekking ore 9, p.zza Dante Fiorenzuola di Focara. Al ritorno dal trekking (ore 11.30) visita al museo e laboratori.
Dalle ore 9 possibilità di tour guidato al museo.
Prenotazione obbligatoria. Info: 331 3165352

“Non scherzare col Fuoco”, stand informativo campagna anticendio, a cura di Circolo Legambiente “Il Ragusello” Pesaro
Info: 348 5284867

Tetto del Mondo:

”Giro giro tondo su in tetto al mondo”, un walkscape da fermi girando a 360° sul tetto del mondo per parlare di ville scomparse, paesi, arte, natura e storia. A cura di Etra.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria alllo 0721 268426 o scrivendo a comunicazione@parcosanbartolo.it
Info: 349 8062441

Gabicce:

“Caveja Bike Cup”, gara di MTB a cura di Cicloteam2001 Gabicce Mare.
Ritrovo ore 8:00 in vi xxv aprile, partenza alle 9:30. Possibile l’iscrizione la mattina stessa fino alle 8:30. Potranno partecipare gli atleti regolarmente iscritti ad un ente riconosciuto dalla consulta (ACSI UISP FCI ecc.) Circuito da ripetere  più volte, con passaggi a Gabicce Monte, per una distanza compresa tra i 20/25 km.

Partenza cicloturisti – alla francese dalle ore 8 alle ore 9 – Percorso in linea facile di 15, max 20 km.
Info: 339 1840734 (Alex Leonardi).