Golden Age Gym Festival, Ricci e Della Dora: “Ci ricandidiamo anche per il 2022!”

Giovedì 20 e venerdì 21 settembre/Appuntamento in piazza del Popolo, ore 17.30-19. In programma Gran Gala e cerimonia di chiusura della kermesse

Golden Age Gym Festival, avanti tutta. La kermesse internazionale che si sta svolgendo a Pesaro, nel cuore della città e nel lungomare, sta per proporre gli eventi del gran finale. Domani, giovedì 20 settembre, è in programma il Gran Gala – con le coreografie delle city performance - durante il quale si esibiranno tutte le 18 nazioni partecipati. L’iniziativa è in programma in piazza del Popolo, dalle ore 17.30 alle ore 19.

“Per la prima volta da quando esiste la manifestazione – raccontano il sindaco Matteo Ricci e  l’assessore allo sport Mila Della Dora -, nata 14 anni fa, l’Unione Europea di Ginnastica chiede alla stessa città di ricandidarci a ospitare l’evento. Dunque siamo pronti a fare il bis, nel 2022. Sono rimasti molto ben impressionati da quanto offerto dal nostro territorio, dalle strutture alberghiere, dai nostri servizi, dall’accoglienza della nostra città. Come Amministrazione comunale ci proponiamo l’obiettivo di accogliere sempre più eventi turistico-sportivi diversificati, per continuare a rafforzare il binomio sport-turismo, che rappresenta un indotto importante per la città. Da sottolineare anche l’alta funzione sociale di questo evento che ha visto coinvolti circa duemila sportivi over 50”.

Una manifestazione molto importante, dunque, anche dal punto di vista turistico quella della Golden Age, come sottolinea pure il presidente Esatour nonché direttore locale GAGF 2018 PESARO Marco Cadeddu: “Siamo molto soddisfatti perché questo è il coronamento di due anni di intenso lavoro, portato avanti insieme al Comune di Pesaro e a tutte le associazioni che ci sono state vicine. Siamo riusciti a dare una impressione meravigliosa della nostra bellissima città ai duemila europei partecipanti, e non solo, visto che sono presenti anche undici canadesi... soprattutto per ‘tentarli’, invogliarli a ritornare anche senza la Golden Age. Perché poi lo spirito del turismo sportivo è questo: cercare di far stare talmente bene le persone che il prossimo anno dicano ‘quasi quasi torniamo a Pesaro’.”.

Venerdì 21 settembre, in programma la cerimonia di chiusura che riassumerà gli esercizi effettuati duranti i 25 workshop sparsi per la città  e contemplerà il passaggio della bandiera alla città di Rethymno,  sull’isola di Creta. L’evento si svolgerà sempre in piazza del Popolo dalle ore 17.30 alle 19.