Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli a seguito della perdita del reddito Irpef in misura superiore al 25% per motivi connessi all'emergenza da covid-19 e finalizzato alla regolarizzazione del pagamento dei canoni di locazione anno 2022.

Il Comune di Pesaro, in attuazione della DGR Marche n. 1348/2022, apre i  termini per la presentazione delle domande a sostegno dei canoni di locazione anno 2022 da parte di soggetti che, pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto, hanno subito, in ragione dell'emergenza covid-19, una perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% e sono in possesso di ISEE CORRENTE non superiore ad €. 35.000,00.
L’intervento integra l’avviso già pubblicato in data 9 giugno 2017 (reperibile al sito istituzionale del comune di Pesaro www.comune.pesaro.pu.it - area tematica servizi sociali – area di intervento – casa – morosità incolpevole) includendo la finalità:  regolarizzare il pagamento dei canoni di locazione relativi all'anno 2022, a seguito della perdita del reddito IRPEF in misura superiore al 25% per motivi connessi all'emergenza da covid- 19.
Il contributo eventualmente corrisposto non potrà essere superiore al 40% dell’importo relativo ai canoni di locazioni 2022 nella misura massima di €. 2500,00.

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata, a pena di nullità, esclusivamente per via telematica, attraverso l’apposita sezione messa a disposizione sul sito internet del Comune di Pesaro – home page – “Accedi".
Sarà possibile accedere all’area riservata del portale con una delle modalità previste per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione:
▪ con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
▪ tramite Carta d’Identità Elettronica dei Servizi CIE.
▪ tramite Carta Nazionale dei Servizi CNS.

La piattaforma per la presentazione delle domande è disponibile dalle ore 09,00 del 20 gennaio 2023 alle ore 13,00 del 20 febbraio 2023 cliccando al seguente link disponibile

Coloro che non sono in possesso di una identità digitale, per la compilazione della domanda, potranno rivolgersi all’apposito sportello “Bandi e Avvisi” istituito presso la sede dei Servizi alla Persona e alla Famiglia, in viale Mameli n. 9 – terzo piano, munito di tutta documentazione richiesta al successivo paragrafo 6 dell'Avviso, esclusivamente previo appuntamento al seguente recapito telefonico 0721/1747916 – indirizzo e-mail: bandiservizisociali@comune.pesaro.pu.it
nei seguenti orari :
• Mattino: martedì, mercoledì, giovedì, dalle ore 09,00 alle ore 13,00;
• Pomeriggio: martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.