“Contratto a termine”. Presentazione del libro di poesie / Pesaro Città che legge

Dal   al

Presentazione del libro di Luca Ariano promossa da Biblioteca Bobbato.

giovedì 17 gennaio 2019, Biblioteca Bobbato

Gli eroi di "Contratto a termine" sono eroi di poco conto, a metà tra la narrazione autobiografica e la finzione di quelle, anonime per la cronaca borghese, masse di provinciali che muovono il procedere della storia in un modo che appare affaticato ma onesto e vero, il mondo ripetitivo ma anche umano della provincia, dei suoi riti, dei suoi luoghi uguali ma unici.

Laura Corraducci dialogherà con l’autore dando ampio spazio alla lettura delle poesie. Le note alla chitarra di Alessandro Buccioletti saranno la cornice musicale alla parole e ai versi. Luca Ariano ha all’attivo diverse raccolte di poesie, è critico e collaboratore di varie riviste di poesia sia cartacee che on-line, Atelier, Racna ed è redattore de “Le Voci della Luna”; sue liriche sono state tradotte in varie lingue fra cui inglese, francese, spagnolo e rumeno. Laura Corraducci ha pubblicato due raccolte di poesie. Dal 2012 organizza la rassegna  poetica “vaghe stelle dell’orsa” dedicata alla poesia contemporanea italiana e straniera che ha visto come ospiti fra i poeti più importanti del panorama letterario italiano e straniero. Sue poesie sono state  tradotte in lingua spagnola, inglese, olandese, rumena e portoghese.

info/prenotazioni: tel. 0721.416229 (lun.-ven. 15.30-19.30)

Galleria dei Fonditori, 64 - IperCoop Miralfiore 1° piano

ingresso libero

accessibile ai disabili

Associazione Biblioteca - Archivio "V. Bobbato" è partner del progetto "Pesaro città che legge" ed ha sottoscritto il "Patto locale per la lettura'.