Contenuto principale

Contesa d'amore: lei, la sua ombra e l'uomo seduto / 72° Festival Nazionale d'Arte Drammatica

Dal   al 

La Compagnia 'COMPAGNIA ANIMAFEMINA', mercoledì 23 ottobre ore 21 presenta 'Contesa d'amore: lei, la sua ombra e l'uomo seduto'

Tratto dall'unica opera teatrale di Gabriel Garcia Marquez, in un adattamento dell'autrice e attrice Giulia Bellucci, la compagnia "Animafemina" dà vita ad uno spettacolo intenso e suggestivo. La scena ci suggerisce una stanza sospesa nel tempo, dove drappi bianchi coprono l'intero mobilio. Tre sono i personaggi che abitano questo spazio: un uomo, di cui non conosceremo mai la voce e neppure il volto, perché legge, girato di spalle al pubblico; una donna, che canticchiando si trucca e si acconcia. Siamo al quindicesimo anniversario di un matrimonio vissuto con fragile e apparente felicità. Tutto questo viene scosso impetuosamente dal terzo personaggio, la coscienza vulcanica della moglie, rappresentata da un'ombra femminile che erompe e vomita tutto il rancore covato da tempo contro un uomo che rimane inerte e impassibile. Una spietata disamina della vita matrimoniale, che non mancherà di far riflettere ogni spettatore.

Tutto questo viene scosso impetuosamente dal terzo personaggio, la coscienza vulcanica della moglie, rappresentata da un'ombra femminile che erompe e vomita tutto il rancore covato da tempo contro un uomo che rimane inerte e impassibile. Una spietata disamina della vita matrimoniale, che non mancherà di far riflettere ogni spettatore.

PERSONAGGI E INTERPRETI
Uomo seduto: Luca Palombi
Moira: Michela di Ciocco (Frida Neri)
Anima: Giulia Bellucci

REGIA: Giulia Bellucci, Michela Di Ciocco (Frida Neri)

Tecnici: Plinio Marsan, Emiliano Spallacci

Biglietteria: 0721.387621
info amici.prosa@libero.it | www.festivalgadpesaro.it

Torna all'inizio