CaterTour

Dal   al

Parte da Pesaro il nuovo format dello storico CaterRaduno, l’appuntamento estivo di Caterpillar, una delle trasmissioni simbolo di Rai Radio 2. Al parco Miralfiore gli eventi in musica di apertura e chiusura, in piazza del Popolo gli incontri.

Venerdì 11 e sabato 12 giugno Pesaro accoglie il CaterTour, nuovo format del mitico CaterRaduno, l'appuntamento estivo dei fan delle trasmissioni di Radio 2 Caterpillar e Caterpillar AM. Il programma ultimissimo sta per definirsi ma sono certe le sedi: piazza del Popolo per gli incontri e il parco Miralfiore per gli eventi in musica imperdibili, un concerto all’alba ed uno al tramonto. A guidare il pubblico, i conduttori storici - Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Sara Zambotti, Massimo Cirri – che accoglieranno grandi ospiti. I temi della tappa pesarese faranno luce su tutte le eccellenze della città - come musica, bicipolitana e mare – ma anche sociale e ambiente, questi ultimi essenziali per il territorio oltre che perfettamente in sintonia con lo spirito della manifestazione. Non mancherà neppure una biciclettata sabato pomeriggio per spostarsi da piazza del Popolo a lido Pavarotti. Dopo Pesaro, il CaterTour sarà a Senigallia e a Cervia.
Gli eventi sono gratuiti ma per partecipare, occorre prenotare online su Dice.fm.

Venerdì 11
Ore 6.00-7.30 // Concerto all’alba:
Caterpillar AM ospita LIVE Extraliscio - diretta audio video
Dove:
Parco Arena Miralfiore (in caso di maltempo Teatro Rossini)
Descrizione:
Diretta nazionale su Rai Radio2 ed in Visual su Rai Play per Caterpillar AM. Filippo Solibello, Claudia De Lillo e Marco Ardemagni guideranno il pubblico presente al Parco arena Miralfiore (in caso di maltempo al Teatro Rossini, spettacolo gratuito posti su prenotazione su Dice.fm.) sulle note degli Extraliscio - al secolo Mirco Mariani (sperimentatore e polistrumentista), Moreno Il Biondo (star del liscio), Mauro Ferrara (la “voce di Romagna mia nel mondo) - terzi al Premio della Critica del 71° Festival di Sanremo, con il brano “Bianca luce nera” feat. Davide Toffolo.
I concerti all’alba saranno trasmessi in diretta su Rai Radio2 ed in Visual su Rai Play.

Ore 18.00 // CaterChef -
Il Game Show da piazza che mette in gara i cuochi di domani sui grandi temi dell'alimentazione e della sostenibilità.
Piazza del Popolo
L’occasione per “assaggiare” il gusto del CaterChef (gratuito posti su prenotazione su Dice.fm), game show da piazza che mette in gara i cuochi di oggi e di domani sui grandi temi dell'alimentazione e della sostenibilità. Sul palco centrale Filippo Solibello e Marco Ardemagni guideranno la gara a tutto gusto tra l’ambasciatore pesarese Stefano Ciotti, chef “Nostrano” dell’omonimo ristorante in piazzale della Libertà; Luca Facchini, chef e insegnante di Cucina dell’istituto Panzini di Senigallia e Barbara Settembri, executive chef e titolare del ristorante La Locanda Matteri di Sant' Elpidio a Mare (Fm). Ad affiancarli, i ragazzi dell’istituto alberghiero Santa Marta di Pesaro, per una sfida… a tutto gusto e sostenibilità.

Sabato 12
Ore 17.15 // SALTO DI SPECIE - Il TALK della transizione ecologica
di e con Sara Zambotti, Massimo Cirri e le improvvisazioni di Elianto + ospiti.
Piazza del Popolo
Il talk della transizione ecologica sarà guidato dalle voci di Sara Zambotti e Massimo Cirri. Sul palco e le improvvisazioni del “cantastorie contemporaneo” di Caterpillar Elianto e gli ospiti pronti ad approfondire valori ed effetti positivi della due ruote ecologica: Alessandro De Marchi e Paola Gianotti (ultraciclisti), Agostino Riitano (cultural manager), Dario Corsi (collezionista di biciclette), Gianluca Laudano (titolare Giancargo - Pordenone, negozio di cargo bike). Ad approfondire il tema, insieme al sindaco Matteo Ricci e al vicesindaco Daniele Vimini ci sarà anche il Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili Enrico Giovannini.
Al termine in programma una biciclettata “estemporanea” condurrà il pubblico dalla piazza fino al Lido Pavarotti di Baia Flaminia lungo le linee della Bicipolitana di Pesaro, pluri-citata dai microfoni “sostenibili” di Caterpillar.

Ore 21.15 // N E:S O Roy Paci e Angelo Sicurella
Parco Arena Miralfiore
N E:S O
è un progetto visionario e multi significato, già a partire dal nome. N E : S O sono i quattro punti cardinali che rappresentano la visione musicale del duo a 360°. Il duo composto da Roy Paci ed Angelo Sicurella genererà vibrazioni, suoni sperimentali in un gioco di macchine analogie ed elettroniche, voci e note della tromba e del flicorno che insieme esprimeranno l’unicità di una performance che sviluppa immaginazione attraverso il linguaggio non verbale della magia sonora.

per saperne di più vai al sito dedicato al CaterTour